ADORA MAGIC CITY – Shanghai
20 Febbraio 2024VIRGIN VALIANT LADY – Fincantieri Sestri Ponente
21 Febbraio 2024Norwegian Viva – Fincantieri Marghera
Norwegian Viva, seconda di sei navi da crociera di nuova generazione con circa 142.500 tonnellate di stazza, quasi 300 metri di lunghezza e una capacità di ospitare 3.215 passeggeri, costituirà la spina dorsale della flotta del futuro di NCL.
Il cantiere di Fincantieri Marghera, dove è stata consegnata ad Agosto 2023, ci ha visto al fianco di due partner storici: per Molteni & C. s.p.a, A.P. System ha curato l’installazione dell’impianto secondario e il montaggio delle lampade decorative delle più eleganti aree pubbliche, tra cui: Manhattan Restaurant, Haven Lounge e Restaurant, 24h Market Place, Lobby, Savor e Cagney’s Restaurant. Mentre per Paolo Castelli s.p.a, si è occupata dell’illuminazione delle public toilettes.
Norwegian Viva punta ad alzare ulteriormente lo standard delle crociere proponendo agli ospiti più esigenti l’enclave privato The Haven, una sorta di ‘nave nella nave’ con suite esclusive, lounge e ristoranti dedicati e un servizio che arriva a sfiorare le note del lusso.
Contract: Molteni & C. S.p.a e Paolo Castelli